BIOTECNOLOGIA.it

: il punto di riferimento della Biotecnologia Italiana.



Uno sguardo ai risultati

Al via a Trieste la nuova Silicon Valley europea

maggio 2010 - Il Consorzio per l'Area di Ricerca di Trieste e la MIB School of Management hanno stipulato una convenzione che da l'avvio ad un rapporto di collaborazione nelle aree della formazione manageriale, imprenditoriale e creazione di impresa, innovazione e trasferimento tecnologico, sviluppo economico territoriale e internazionalizzazione. Secondo l’accordo verranno realizzate iniziative specifiche volte a insegnare l'innovazione e il trasferimento tecnologico, così da favorire la crescita delle imprese e lo sviluppo di start-up nella frontiera delle nuove tecnologie: informatica e telecomunicazioni, nanotecnologie, nuovi materiali, biotecnologie.
Grazie a ciò potranno essere avviate attività di formazione che forniranno a scienziati e ricercatori strumenti di management, conoscenze e competenze per la gestione strategica e operativa della ricerca e dei suoi risultati.
Verranno inoltre effettuati percorsi formativi per permettere l’affermarsi di figure professionali e imprenditoriali in grado di avviare e gestire processi di creazione di nuove imprese nei settori più innovativi, sotto l'aspetto tecnologico e tecnico-economico- finanziario.

Copyright - Biotecnologia.it